26|06|2009
APERTURA UFFICIALE DEL WORKSHOP
Isia, P.za della Maddalena (Pantheon)
h.  10:00 

28-30|06|2009
Parco Meda (Monti Tiburtini)

02- 05|07|2009
Go! Festa delle culture giovanili

Soddisfatto dal successo della scorsa edizione, il Laboratorio Linfa propone anche quest’anno un’iniziativa culturale che coinvolge ragazzi delle università. 
Lo scorso anno furono progettati e ralizzati elementi d’arredo per spazi verdi; quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso: creare complementi d’arredo per ambienti pubblici indoor, utilizzando ovviamente materiali di scarto.
8 giornate per pensare, progettare, disegnare e materializzare idee che sovvertano il Pallet.

10.. 100.. 1000 Pallet, green look

Dalla teoria alla pratica, studiare come ridar vita ad un ciclo spezzato, trovare nuove ricette per alimentare un mondo più sostenibile. Rendere gli oggetti portatori di valori etici, grazie al riuso di un materiale nobile come il legno. Arricchire i nuovi oggetti con colori, grafiche ed illustrazioni, grazie al supporto di affermati artisti e writers.

Il 26 giugno ore 10:00 si aprirà ufficialmente il whorkshop, in Isia, piazza della Maddalena (Pantheon) in compagnia di artisti, writers e designer affermati sul territorio romano.

Proseguirà poi all’aperto, a Parco Meda (Monti Tiburtini) dal 28 al 30 giugno e, in contemporanea con il Go! Festa delle culture giovanili, dal 2 al 5 luglio.
Si materializzeranno momenti di progettazione condivisa, in cui mobili d’arredo sono pensati e realizzati all’interno del parco, sfruttando gli ampi spazi verdi disponibili, con una ricercata finitura che li renda adatti ad allestire uno spazio pubblico indoor.

L’evento è in collaborazione con l’Istituto Statale di Industrial Design, l’ISIA, e il Forum Giovani del V Municipio di Roma.

Per saperne di più, o iscriverti, vai su  >>> LINFORUM

Vodpod videos no longer available.

_____________________________________________

ADV: romalive.biz

>>>> ESTATE ROMANA, Tutti gli eventi
>>>> in MUSICA di Roma giugno-settembre 2009

 

Annunci